Omar Fabbri

Omar Fabbri

Candidato consigliere comunale 2024

47 anni, infermiere

Mi chiamo Omar Fabbri, sono nato a Cesena e risiedo a Monte Castello.

Sono sposato con Laura, mia compagna di vita.

Ho conseguito la Laura triennale in Scienze Infermieristiche nel 2004. Lavoro come infermiere da 20 anni e da gennaio 2024 sono in servizio presso il CAU (Centro Assistenza Urgenze) di Mercato Saraceno.

Ho lavorato in Neurorianimazione, Pronto Soccorso Ortopedico e Sala Operatoria Ortopedica dell’Ospedale Bufalini di Cesena, formandomi prettamente in competenze di Area Critica e Emergenza. Nel marzo 2020 sono stato richiamato in Rianimazione per potenziare il servizio durante l’emergenza da Covid-19.

Quest’anno ho terminato un Master universitario di 1° livello in “Infermiere di Famiglia e di Comunità”, ampliando così la mia formazione nella parte di assistenza territoriale, con una tesi finale dal titolo “L’infermiere di Famiglia e Comunità e l’Associazionismo: binomio e risorsa preziosa per il territorio” nella quale ho voluto mettere in risalto i valori e l’importanza che le associazioni del nostro territorio e del territorio nazionale rivestono nella nostra società.

Da sempre sono appassionato di sport e ho praticato diverse discipline sportive. Attualmente sono iscritto al gruppo Easy Runner di Mercato Saraceno. Ritengo che lo sport sia uno strumento di educazione fondamentale per tutti, giovani e adulti.

Dallo scorso anno faccio parte del Gruppo Alpini di Mercato Saraceno e ne condivido i valori e lo ”Spirito”.  Grazie a loro sono entrato a far parte, come volontario, della Protezione Civile e della Sanità Alpina GIMCA (Gruppo Intervento Medico Chirurgico Alpino) che gestisce l’Ospedale da Campo al servizio della Protezione Civile in tutti quei contesti dove sia richiesta assistenza sanitaria in caso di emergenze.

Credo nei valori sani e cristiani di uguaglianza, rispetto, fratellanza, aiuto reciproco, valori che sono scritti nella nostra Costituzione, valori che vanno difesi, perseguiti e tramandati alle generazioni future.

Credo nel DIRITTO ALLA SALUTE, universale ed equo per tutti.

Ritengo che il “Senso Comunitario” debba essere un valore imprescindibile per creare una società che abbia come fine ultimo il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente in cui viviamo e di tutte le fasce della popolazione, soprattutto di quelle più deboli e più bisognose.

Ringrazio Monica Rossi per l’opportunità datami di far parte di questa squadra di cui condivido i progetti e i valori di cui si fa portavoce. Mi impegnerò per la realizzazione degli obiettivi prefissati dal programma con il gruppo, portando idee costruttive per il Ben-Essere della nostra comunità e del nostro territorio.

“Non può esistere un io felice senza un noi felice”